SEGRETARIA DI EDIZIONE (I livello)

LA MEMORIA DI UN FILM E LA CONTINUITÀ.
Workshop di Segretaria di Edizione

Docente: Elena Bindi – SEGRETARIA DI EDIZIONE in pellicole come PANNI SPORCHI, LA SCONOSCIUTA, MALENA, L’UOMO PERFETTO, POSTI IN PIEDI IN PARADISO, ecc.

Il corso esplora il duro lavoro che in Italia è affidato ad una sola persona. La segretaria di edizione. Questa figura è la responsabile della continuità filmica, colei (o colui a volte) che permette al montaggio di cucire perfettamente i segmenti che faranno il film finito. Inoltre si rapporta con la produzione consegnando un documento importante, il diario di lavorazione, sul quale vengono riportate tutte le informazioni sulla giornata lavorativa.

La durata del Workshop è di 16 ore, distribuite in due giornate.

EDIZIONE_ MASTER

 I commenti di chi ha partecipato

“Due giorni di intenso lavoro con una tra le migliori professioniste in Italia, Elena è riuscita a condividere con noi il suo metodo per poter eseguire al meglio l’Edizione. Un workshop stimolante, interessante, e grazie alla prova pratica anche divertente. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vorrebbero iniziare a lavorare come Segretaria di Edizione” (Rosa Antonella Cannata – allieva del workshop di segretaria di edizione del 30-31 maggio 2015)