#OPEREPRIME

LOGO OPERE PRIME_RIFF

Il primo magazine dedicato alle opere prime italiane e ai suoi protagonisti.

Il progetto “Opere Prime”, realizzato dalla Road To Pictures Film, nasce con l’obiettivo di migliorare e potenziare il livello di interesse del pubblico cinematografico nei confronti dei nuovi autori italiani. Il processo di realizzazione di una prima opera è spesso accompagnato da tantissime difficoltà, non solo di tipo economico. Mediamente bisogna aspettare tra i tre e i cinque anni prima che un autore veda realizzata la propria opera filmica. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, la mancanza di investimenti nel campo della diffusione pubblicitaria, compromette la vita del film nelle sale (qualora l’opera riesca a trovare una distribuzione). Il grande pubblico, purtroppo, va sempre meno al cinema e gli interessi nei confronti del puro entertainment è sempre alto. Si preferiscono generi “leggeri” e film “poco impegnati”. Questo spesso però diventa un alibi che aumenta un clima di sfiducia nei confronti del mercato del cinema italiano. Nella storia più recente, infatti, non sono rari i casi in cui delle opere prime hanno suscitato interesse nel pubblico.

Per questo motivo, il progetto “Opere Prime”, attraverso recensioni, curiosità, interviste e tanto altro, valorizza il mondo degli esordi italiani, sperando di suscitare sempre più interesse nel pubblico del cinema.

Visita il sito www.opereprime.org

unpostosicuro_slide_opereprime.org_1

 

Copertina_Pitch_in_the_Day_2016

testa pagina sito

presentano

Pitch in the Day 2016

Hai una storia nel cassetto? Vorresti incontrare i migliori produttori italiani ma non sai come fare?

Partecipa alla prima edizione del Pitch in the Day e avrai la possibilità di incontrare le migliori menti produttive italiane. In palio anche un premio del valore di 1000,00 euro per lo sviluppo della tua sceneggiatura!

Il Pitch in the Day si rivolge ad autori emergenti che avranno la possibilità di presentare il proprio soggetto cinematografico alle più eccelse e attive produzioni italiane. Saranno presenti alla Giornata del Pitch:

Cattleya (Gomorra La Serie, Suburra, La Nostra Vita, ecc.), Cinemaundici (Anime Nere, Assolo, La Bellezza del Somaro, ecc.), Paco Cinematografica (La Migliore Offerta, La Corrispondenza, Basilicata Coast to Coast, ecc.), Gianluca Arcopinto (La Mia Classe, L’Amministratore, ecc.),One More Pictures (In Fondo al Bosco, Neverlake, ecc.), e tanti altri.

LEGGI IL REGOLAMENTO E INVIA IL TUO SOGGETTO CINEMATOGRAFICO CLICCANDO SULL’ICONA SOTTOSTANTE

L’invio dei soggetti cinematografici avviene solo attraverso la piattaforme FilmFreeWay.

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO E LA SCHEDA DI ISCRIZIONE SU

www.opereprime.org/pitch-the-day-2016

 

Contatti:

 

Mail:    pitchintheday@opereprime.org | info@opereprime.org

Site:     www.opereprime.org

Tel.:     06 87568762

 

 

 

Pitch in the Day è un format ideato e di proprietà dell’Associazione Culturale ROAD TO PICTURES FILM (WGA n°I289289).
Associazione Culturale ROAD TO PICTURES FILM | Viale Amm.glio Del Bono 52/54 | 00122 – Roma | P.IVA 11567201006